CONTRIBUTI OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO ANNO 2009

La Fipe Confcommercio comunica ai pubblici esercizi di Cesena che la Giunta Comunale per l’anno 2009 mette a disposizione un fondo di € 19.391,00 al fine di incentivare l’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande svolte all’aperto dai titolari di bar e ristoranti situati in Centro Storico.

Possono beneficiare del contributo i titolari di Pubblico Esercizio ubicati nella zona del Centro Storico in possesso dell’autorizzazione temporanea o permanente per l’occupazione del suolo adiacente l’esercizio con attrezzature finalizzate alla somministrazione al pubblico all’aperto e con apertura serale almeno fino alle ore 22.00. Il contributo si riferisce al periodo compreso fra il 1° maggio ed il 30 settembre, per un tempo di almeno trenta giorni per chi ha concessione temporanea.

L’entità del contributo corrisponde ad una percentuale, fino ad un massimo del 50%, del canone di occupazione dovuto, ma potrà modificare proporzionalmente in base al numero delle domande pervenute da parte degli aventi diritto.

La domanda dovrà pervenire al Protocollo Generale del Comune entro l’1.12.2009 su appositi moduli predisposti. Per ulteriori informazioni e/o per la compilazione dei moduli potete rivolgervi al responsabile dell’Ufficio di Assistenza Tecnica della Confcommercio di Cesena, Luigi Morandi 0547/639801-802-800.

“Accogliamo con piacere questo provvedimento, che tiene conto dell’importanza che i pubblici esercizi rivestono per la città tutta. – Commenta Angelo Malossi presidente Fipe – Seguendo lo stesso principio crediamo che proprio per le sue peculiarità specifiche, la categoria contribuisca a valorizzare la città in diversi modi. Per questo proponiamo alla pubblica amministrazione di erogare un contributo pari al 50% del costo Siae a quei pubblici esercizi che realizzano iniziative che animano la città, attraverso ad esempio i concertini. In questo modo, così come già accade in parte durante le manifestazioni organizzate dal comune, si potrebbero incentivare ulteriori iniziative da parte dei bar e ristoranti di Cesena."



Invia un messaggio
Scrivici su WhatsApp
Ciao, possiamo aiutarti?