Ottimizzare il proprio sito per i motori di ricerca

Un corso di Iscom e Confcommercio ti spiega come fare ad ottimizzare il tuo sito, per essere più "appetibile" per i motori di ricerca.

Conoscere le strategie e le tecniche per migliorare il posizionamento del proprio sito sui motori di ricerca: questa è una richiesta che spesso ci viene fatta ma che è impossibile da esaurire in un unico colloquio.
Adesso Iscom Formazione e Confcommercio del comprensorio cesenate, in collaborazione con Teknologica, realizza un corso pratico ed operativo per capire quale comportamento adottare per far si che il proprio sito ottenga più visitatori "di qualità".
Questo corso è strutturato per darti tutte le nozioni per migliorare con successo il posizionamento sui principali motori di ricerca. Ti consentirà di capire come funzionano le dinamiche di acquisizione traffico di qualità sui motori di ricerca e di sfruttarne a pieno le potenzialità.

La giornata alternerà concetti teorici a interventi pratici. Verranno illustrati anche consigli utili ed errori da evitare da applicare subito per migliorare la propria visibilità on line.

I contenunti che saranno affrontati sono i seguenti:

  • SEO e Search Engine Marketing: posizionamento naturale su Google e annunci a pagamento
  • Scelta del CMS, hosting e nome del dominio: l'importanza della giusta piattaforma per il sito web
  • Dalla selezione delle keyword principali all'ottimizzazione del sito
  • Ottimizzare i fattori on-site: quali aspetti determinano un buon posizionamento
  • Tag, Meta Tag, contenuti testuali e intestazioni: ottimizzare titoli e testi
  • Principio essenziali di SEO Copywriting: scrivere per il web
  • Struttura di linking e sitemap: come strutturare le varie pagine
  • Immagini e URL: ottimizzare le immagini per il sito web
  • Consigli utili ed errori da evitare
  • I fattori off-site: link popularity e Page Rank
  • Il valore dei link e strategie di link building: come attirare link al proprio sito
  • Monitoraggio dei risultati: analizzare il posizionamento del sito ed il traffico verso di esso
  • Comportamento dell'utente: conoscere in anticipo le aspettative dell'utente e agire di conseguenza
  • Panda VS Penguin
  • Tool e strumenti utili (gratuiti e non) per aiutarci nel nostro lavoro
  • Workshop pratici su casi di studi reali

Il corso è della durata di 7 ore ed è riservato ad un massimo di 10 partecipanti.
Viene effettuato nella giornata di Lunedì 27 maggio 2013 presso l'Aula Informatica dell'Iscom Formazione di Cesena, in Via Giordano Bruno 118; ed ha un costo di 150,00 euro (+ iva).
Alla fine del corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione.

Per informazioni e adesioni potete rivolgervi a Dott.ssa Alice Benedetti, Iscom Formazione di Forlì Cesena Tel: 0547 639887 Fax: 0547 632190 mail: info@iscomcesena.it e coordinatore1@iscomcesena.it



Invia un messaggio
Scrivici su WhatsApp
Ciao, possiamo aiutarti?