PREVENZIONE INCENDI PER LE STRUTTURE TURISTICO-RICETTIVE PROROGA AL 31 DICEMBRE 2014

PREVENZIONE INCENDI PER LE STRUTTURE TURISTICO-RICETTIVE

PROROGA AL 31 DICEMBRE 2014

La V commissione del Senato, accogliendo la richiesta di Federalberghi-Confcommercio, nella seduta del 17 dicembre ha approvato un emendamento al decreto legge n. 126 del 2013, prorogando al 31 dicembre 2014 il termine per completare l’adeguamento alle disposizioni di prevenzione incendi per le strutture ricettive turistico-alberghiere con oltre venticinque posti letto esistenti alla data di entrata in vigore del decreto del Ministro dell’interno del 9 aprile 1994, che siano in possesso dei requisiti per l’ammissione al piano straordinario biennale di adeguamento antincendio, approvato con decreto del Ministro dell’interno 16 marzo 2012.

Con il medesimo emendamento, è stato affidato al Ministero dell’interno il compito di aggiornare la regola tecnica di prevenzione incendi per la costruzione e l’esercizio delle attività ricettive turistico-alberghiere, semplificando i requisiti prescritti, in particolare per le strutture ricettive turistico-alberghiere fino a 50 posti letto.

Con successive comunicazioni daremo notizia dell’iter del decreto, che dopo l’esame da parte dell’Aula del Senato, sarà trasmesso alla Camera dei Deputati per la definitiva approvazione.



Invia un messaggio
Scrivici su WhatsApp
Ciao, possiamo aiutarti?