SEMINARI organizzati dalla Camera di Commercio di Forlì – Cesena

SEMINARI:

La Camera di Commercio di Forlì – Cesena organizza:

La Regione Emilia-Romagna ad EXPO 2015- incentivi a favore delle PMI;

DATA 2 OTTOBRE 2014 – Sala Zambelli – Camera di Commercio di Forlì-Cesena Corso della Repubblica, 5 – Forlì (FC)

L'incontro si pone l'obiettivo di informare gli imprenditori sugli incentivi e sulle modalità con cui le imprese del territorio possono partecipare ad EXPO 2015.
In particolare, i relatori approfondiranno i meccanismi di sostegno alle PMI che la Regione mette a disposizione per rendere le imprese partecipi e visibili nella grande vetrina mondiale di EXPO.

Un primo focus verterà sul bando a supporto delle piccole e medie aziende emiliano-romagnole, le quali sia singolarmente che in forma aggregata, potranno beneficiare di un contributo nella realizzazione di azioni promozionali con ricadute internazionali, nel periodo di durata dell'Expo, da realizzarsi in Emilia-Romagna e inerenti al tema della manifestazione “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”, o comunque ad esso correlate.
Sarà possibile presentare le domande dal 15 settembre al 22 ottobre 2014.

Un secondo focus analizzerà le opportunità per gli operatori turistici partendo dal bando per la commercializzazione turistica legata ad EXPO. L'Esposizione universale di Milano rappresenta un'occasione per proporre, promuovere, valorizzare, promocommercializzare le eccellenze produttive del territorio con l'obiettivo prioritario di innalzare la percentuale di clientela turistica internazionale sul territorio regionale.
Possono partecipare al bando: i club di prodotto, i consorzi, le cooperative turistiche, gli altri raggruppamenti di imprese turistiche costituiti in forma impresa.
Il bando è di tipo valutativo a sportello e rimane aperto dal 1° ottobre 2014 al 31 dicembre 2014.