CONTRIBUTI PER IMPRESE GIOVANI E IN ROSA GAMBETTOLA ISTITUISCE UN APPOSITO FONDO

A Gambettola il Comune ha approvato un regolamento per il sostegno all’imprenditoria giovanile e femminile. L’Amministrazione procederà all’attribuzione di un contributo a fondo perduto ad imprese del territorio comunale avviate da giovani o composte esclusivamente da donne.

E’ la prima volta che a Gambettola viene stanziato un contributo di questo tipo. Per quest’anno a disposizione c’è un fondo di 15mila euro, che raddoppierà l’anno prossimo.

Destinatarie dei contributi sono le imprese operanti nei settori di produzione di beni e servizi, incluse le attività agricole, industriali, artigianali, commerciali, turistiche, del terzo settore, a conduzione giovanile e femminile, sono escluse le attività di intermediazione finanziaria, sale da gioco e slot machine. L’impresa deve essere insediata sul territorio comunale, deve essere iscritta alla Camera di Commercio e deve aver iniziato l’attività a partire dal 1 ottobre 2014.

Per presentare domanda c’è tempo fino alle 13 del prossimo 30 novembre. Gli uffici di Confcommercio sono a disposizione per fornire informazioni e assistere le imprese nella presentazione della domanda di ammissione al contributo.

scarica il regolamento