Ri-Genera, nuova società cesenate per accompagnare le imprese verso le banche

Una nuova società di consulenza per accompagnare le imprese verso il credito del sistema bancario.

Si chiama Ri-Genera impresa ed opererà in materia economico gestionale. A promuoverla è Confìdi per le imprese, Ascom Cesenate ed un gruppo di imprenditori locali che hanno deciso di contribuire allo start-up e allo sviluppo di questa nuova realtà di servizi che si pone l’obiettivo prioritario di agevolare una maggior cultura finanziaria all’interno della piccola impresa che opera sul nostro territorio attraverso una nuova metodologia relazionale. Presidente è Angelo Malossi, affiancato nel consiglio di amministrazione da Corrado Augusto Patrignani e Giancarlo Andrini.

Le imprese cesenati coinvolte in questo innovativo progetto sono Studio Serafini Srl; Tecnocopi snc; Lungarini Sas; Brenergy Srl; Cesena Recapiti Srl; Pieri Marino; Teknologica srl; Idroimmobiliare snc; Made in lab. Le imprese socie di Ri-Genera operano nei settori della informatica e delle reti dati, del web-marketing, nel campo assicurativo e previdenziale, nel campo energetico, nel settore del commercio di attrezzature e macchine per ufficio, nel settore della consulenza aziendale oltre che nel settore alimentare e dei servizi di corriere e distribuzione. Questi imprenditori opereranno in rete e saranno coinvolti nello sviluppo operativo del progetto per raccogliere il loro contributo finalizzato al miglior raggiungimento della mission aziendale, quella della felice permanenza delle piccole imprese sul mercato”.

Ri-Genera impresa – rimarca il presidente Angelo Malossisi propone di avviare nuovi percorsi di accompagnamento delle piccole imprese verso il sistema bancario proponendo alle stesse imprese una costate azione di monitoraggio dei flussi finanziari e degli indicatori economico-finanziari finalizzando la sua azione a potenziare la sostenibilità aziendale. Si tratta di nuove modalità di rappresentare le singole realtà imprenditoriali verso coloro che sono chiamati a concedere credito o ad intraprendere con loro relazioni imprenditoriali anche e con il tramite del supporto del confidi. Ri-Genera impresa in particolare vuole essere un punto di eccellenza sul territorio per la creazione di impresa e per la riconversione e ristrutturazione delle imprese già operanti con l’obiettivo di fornire un supporto di guida e di indirizzo costante nell’affrontare le complesse scelte strategiche, cogliendo ogni opportunità agevolativa previste da leggi nazionali e dagli interventi di livello europeo“.

Anche le piccole imprese – sottolinea il consigliere Patrignanioggi hanno la possibilità di avvalersi di nuovi strumenti di controllo e di analisi fondamentali per affrontare le nuove sfide di mercato. In questa nuova società tesorizziamo l’esperienza del Confidi e il feed back quotidiano sulle esigenze tante piccole imprese“.

Fin dalla sua costituzione è prevista l’attivazione di un rapporto di stretta collaborazione e reciproca valorizzazione con la struttura del Confidi che si di concedere la garanzia sulle linee di credito richieste dalle imprese. In gennaio saranno sviluppati momenti seminariali che coinvolgeranno le banche del territorio alle quali è stato già presentato il progetto.

Nella foto “la squadra” della società “Rigenera” col presidente Angelo Malossi.