VIII Edizione Gran Gala IOR – Giovedì 1° Dicembre ore 20.00, Teatro Verdi di Cesena

Gentili Signori,
come oramai da tradizione, l’Istituto Oncologico Romagnolo organizzerà giovedì 1° dicembre, presso il Teatro Verdi di Cesena, l’ottava edizione del Gran Galà IOR.

All’evento, punto di riferimento tra le iniziative benefiche organizzate in Provincia, parteciperà il Presidente IOR prof. Dino Amadori, il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi, Rappresentanti della Regione, i vertici dell’AUSL unica della Romagna e le principali aziende del territorio.
Il Gran Galà IOR sosterrà quest’anno un importante progetto di ricerca sul tumore al seno denominato progetto “ARTHE”, realizzato nei Laboratori dell’IRST IRCCS di Meldola.
In Italia una donna su otto si ammala di tumore del seno nel corso della propria vita e, nel 30% dei casi, la palpazione non basta per individuarlo. Ad oggi, questo significa sottoporla ad un intervento chirurgico, privandola di una parte del corpo: forse quella che più di tutte esprime la sua femminilità. Il ricavato dell’evento permetterà ad un’equipe di ricercatori dell’IRST IRCCS di studiare l’efficacia di una nuova tecnica sperimentale, che permetterebbe alle pazienti di evitare l’intervento chirurgico.
Se sceglierete di sostenere il Gran Galà IOR regalerete una concreta speranza a tutte le donne.

 

Sostenere il Gran Gala IOR significa aiutare l’Istituto Oncologico Romagnolo nel suo compito più difficile: essere vicino a chi soffre e insieme a chi cura.

Per informazioni su come partecipare al Gran Galà IOR: Sede IOR di Cesena, Via Monta/ti 48-47521 Cesena.

Cell.  389.4880281 – c.camagni@ior-romagna.it

www.ior-romagna.it



Invia un messaggio
Scrivici su WhatsApp
Ciao, possiamo aiutarti?