Corso di Self & Public Defense

I titolari dei pubblici esercizi e i loro collaboratori devono affrontare ogni giorno tantissimi rischi che spesso vengono sottovalutati anche dalle istituzioni e forze dell’ordine e purtroppo anche nel nostro territorio, si sono vissuti episodi criminosi in cui esercenti di bar e ristoranti o loro collaboratori sono stati aggrediti. Questa categoria, infatti, ha a che fare quotidianamente con qualsiasi tipo di persona e il titolare purtroppo è costretto dagli eventi ad assumersi la responsabilità della sua incolumità dei suo utenti e collaboratori.
Per queste motivazioni la Fipe Confcommercio del comprensorio cesenate, con la collaborazione di Istruttori qualificati CONI, promuove un corso di Self & Public Defense: consigli e tecniche per difendere e preservare la propria incolumità e quella dei propri clienti e collaboratori da una possibile situazione di pericolo.

LUNEDI’ 8 MAGGIO 2017
dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso la Sala Convegni di Confcommercio, via Giordano Bruno, 118
dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso la palestra Bronx Gym, Via Montecatini 355, Cesena

Contenuti del corso:
INTUIRE IL PERICOLO: intuire anzitempo il pericolo per non doverlo affrontare abbandonando atteggiamenti distruttivi quali orgoglio, vergogna, ira;
CONTROLLO DEL PANICO: pensieri ed emozioni dell’aggressore e dell’aggreddito. Esercizi pratici per affrontare e superare il “panico di aggressione”.
EFFETTO SORPRESA: determinazione mentale, tecnica, forza, esercizi di controllo della voce e delle emozioni.
TECNICHE DI LIBERAZIONE: (role playing) saranno illustrate e provate semplicissime ma efficaci tecniche per liberarsi da un attacco dole la volontà dell’aggressore è quella di bloccare l’aggreddito.
SIMULAZIONI: simulazioni di aggressioni verbali e fisiche riproducendo situazioni comuni in cui possono verificarsi.

Il corso della durata complessiva di 6 ore verrà guidato da Istruttori qualificati CONI e diretto da Igor Ronchi, preparatore Coni e coach con esperienza ventennale nella pratica e nell’insegnamento di arti marziali e autodifesa. Tutti i partecipanti saranno pertanto tutelati da un attento controllo nello svolgimento delle simulazioni. Il gruppo aula sarà formato da un massimo di 30 partecipanti.

Costo complessivo del corso: Euro 30,00 iva compresa

 

Le iscrizioni dovranno pervenire tramite mail, fax o contatto telefonico entro il 5 maggio 2017 ai seguenti recapiti: Sara Montalti T. 0547/639864 F. 0547/639322 mail: s.montalti@ascom-cesena.it



Invia un messaggio
Scrivici su WhatsApp
Ciao, possiamo aiutarti?