Corso Iscom c/o Icook con lo chef stellato Paolo Teverini

Ci sono momenti, anche durante un corso di formazione, che restano nel cuore: perché quando ci si confronta con dei veri maestri oltre alla tecnica si impara qualche cosa in più. Aver la possibilità di imparare da uno chef stellato come Paolo Teverini non capita tutti i giorni, ma i corsisti del percorso “Tecnico di progettazione e realizzazione di processi artigianali e di trasformazione agroalimentare” martedì 13 marzo hanno avuto questa occasione con una lezione che si è tenuta da Icook.

E l’hanno sfruttata al meglio, cercando di carpire dallo chef il maggior numero di nozioni e potendo toccare con mano la grande conoscenza della materia e la passione che Teverini mette nel suo lavoro.

Il percorso formativo attuato da Iscom Formazione Forlì-Cesena, iniziato a novembre e che finirà dopo l’estate, mette al centro le produzioni tipiche del territorio e della tradizione enogastronomica locale. L’obiettivo è quello di formare figure in grado di progettare e analizzare il processo produttivo e conoscere il mercato. Il profilo in uscita è quello di un professionista che associa capacità gestionali a competenze specifiche. Conosce i prodotti tipici del territorio, le tradizioni, la cultura, l’ambiente dai quali essi hanno origine; sa valorizzarli per offrirli secondo diverse tipologie di clientela.
La figura in uscita sarà specializzata nel coniugare la tradizione al wellness alimentare, ossia al mangiare sano attraverso la conoscenza della composizione chimica dei cibi e all’uso di alimenti funzionali.

Rimani sempre aggiornato sul nostro sito

www.ICOOK.it 

 



Invia un messaggio
Scrivici su WhatsApp
Ciao, possiamo aiutarti?