Accolta la richiesta degli ambulanti: il maltempo fa slittare la prima scadenza della tassa sul suolo pubblico validi e si potranno utilizzare tranquillamente fino al 31 maggio

Prorogato di due mesi il termine per il pagamento del canone di suolo pubblico 2018 a carico degli ambulanti titolari di posteggio nei mercati ordinari. La Giunta comunale, infatti ha deciso di far slittare la scadenza Cosap (importo annuale o prima rata) dal 31 marzo al 31 maggio, aderendo così alla richiesta inoltrata da Anva e Fiva. “Abbiamo accolto favorevolmente questa proposta avanzata dai rappresentanti degli ambulanti – spiegano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore allo Sviluppo Economico Lorenzo Zammarchi – ritenendola una misura valida a sostegno di tutti gli operatori dello storico mercato di Cesena, tenuto conto della soppressione dei mercati del 28 febbraio e del 3 marzo a causa della neve”.

Siamo lieti che l’amministrazione abbia compreso le necessità del settore, mettendo in campo un’azione concreta – affermano dal canto loro Alverio Andreoli di Fiva e Gabriele Fantini di Anva. L’attività di ambulantato si svolge interamente all’aperto, e le condizioni climatiche di questa prima parte di 2018 hanno inciso in modo estremamente negativo“. Da un punto di vista pratico, con questo provvedimento viene concesso, in via straordinaria, più tempo per pagare il canone del suolo pubblico, consentendo agli operatori interessati (circa 500) di pagarlo anche nei due mesi successivi alla scadenza prevista, senza incorrere nell’applicazione della mora e degli interessi. Le operazioni di recupero degli importi non pagati, infatti, partiranno solo dal 1 giugno. Gli avvisi di pagamento già inviati e che riportano la scadenza 31 marzo sono comunque validi e si potranno utilizzare tranquillamente fino al 31 maggio.”



Invia un messaggio
Scrivici su WhatsApp
Ciao, possiamo aiutarti?