Nuove adesioni al progetto “informazione turistica diffusa” per i titolari dei pubblici esercizi autorizzati alla somministrazione di alimenti e bevande

Dal 20 marzo al 30 aprile 2018, i titolari degli esercizi autorizzati alla somministrazione di alimenti e bevande ai sensi della L.R. n. 14/2003 e s.m.i., ubicati nel territorio comunale possono presentare la propria adesione al progetto di informazione turistica diffusa in base al quale verranno creati presso i pubblici esercizi aderenti punti d’informazione e accoglienza turistica, che operino come offerta informativa integrata al sistema istituzionale degli Uffici di Informazione e Accoglienza Turistica (IAT) di Cesena.

Il titolare del pubblico esercizio che presenta la propria richiesta di adesione è tenuto a frequentare un  corso formativo iniziale obbligatorio di 16 ore, che gli consentirà di acquisire le necessarie conoscenze in materia d’informazione turistica locale e di servizi di pubblica utilità. Al termine positivo della formazione, riceverà un’apposita attestazione e dovrà sottoscrivere una convenzione con il Comune di Cesena.

 

Sono inoltre previsti successivi aggiornamenti periodici annuali di 8 ore, organizzati dall’Ufficio IAT del Comune di Cesena, ai quali il titolare e gli eventuali dipendenti sono tenuti a partecipare obbligatoriamente.

 

In cambio, ai partecipanti è riconosciuta l’esenzione dal pagamento del canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, permanente e temporaneo, a partire dal mese di superamento del corso di formazione per durata prevista dal convenzionamento, al momento stabilita fino al 31/12/2019 ed eventualmente rinnovabile qualora il beneficio sia riproposto con apposita delibera di Consiglio nell’ambito della definizione dei provvedimenti in materia di Cosap anche per gli anni successivi.

I soggetti interessati ad aderire al progetto potranno iscriversi ai corsi di formazione attraverso una delle seguenti modalità alternative:

 

– di persona presso l’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (IAT) del Comune di Cesena, Piazza del Popolo, 9 – negli orari di apertura al pubblico (da lunedì a sabato: 9.30-13.00; 15.00-18.00; domenica e festivi: 9.30-12.30);

– telefonicamente: contattando l’Ufficio IAT, Tel: 0547 356327;

– per posta elettronica all’indirizzo: iat@comune.cesena.fc.it;

– per posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo@pec.comune.cesena.fc.it.

 

La scadenza per l’iscrizione al primo corso di formazione è fissata per il giorno: 30.04.2018.



Invia un messaggio
Scrivici su WhatsApp
Ciao, possiamo aiutarti?