Fa tappa a Cesena il tour “I drink pink” del Gambero Rosso, degustazione di alcuni tra i migliori vini rosati d’Italia

presso Loggiato Comunale, Piazza del Popolo 14, Cesena

Mercoledì 13 giugno, dalle 18 in avanti

 

La Piazza del Popolo di Cesena si tinge di rosa, anzi, di rosé: mercoledì 13 giugno fa tappa in Romagna il tour di “I Drink Pink” del Gambero Rosso, degustazione di alcuni tra i migliori vini rosati d’Italia, organizzata dalla Città del Gusto Romagna.

L’evento, che si inserisce nel calendario in programma in tutte le Città del Gusto del Gambero Rosso (Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Lecce e Cesena), è rivolto non solo a produttori, ristoratori, operatori del settore, ma anche agli appassionati di vino e a tutti i curiosi che desiderano assaporare vini freschi, piacevoli e di grande bevibilità.

Dalle 19 in avanti, la suggestiva Piazza del Popolo di Cesena, fulcro storico della città e oggi vivace crocevia della movida cittadina, ospiterà, sotto al Loggiato Comunale, la degustazione di alcuni tra i migliori rosè italiani e selezionati dagli esperti del Gambero Rosso, accompagnati da alcune eccellenze gastronomiche del territorio: piadina, formaggi, affettati, frutta e gelato al rosè.

In apertura, alle 18, presso l’adiacente Vineria del Popolo, si svolgerà la presentazione dell’evento, durante la quale le cantine partecipanti, provenienti da Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, Marche, Lazio, Campania, presenteranno i propri vini a giornalisti, ristoratori, operatori del settore.

Allieterà la serata un accompagnamento musicale dal vivo a cura del Mad Brass Quartet, giovane quartetto di ottoni, in collaborazione con il Conservatorio Bruno Maderna di Cesena.

L’evento è realizzato dalla Città del Gusto Romagna del Gambero Rosso, nata poco più di un anno fa a Cesena con sede in Fiera, in collaborazione con Vineria del Popolo, La Ca’ de be’, Centrale del Latte, Salumificio Del Vecchio, Apofruit, Gelaterie Leoni e il patrocinio del Comune di Cesena.
Gambero Rosso presenta la nuova edizione di “I Drink Pink”, l’evento che vedrà protagonisti
i migliori rosati d’Italia. Un evento fresco, divertente e coinvolgente, in tutte le Città del Gusto: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Lecce, Cesena.
L’iniziativa è gratuita per gli addetti ai lavori (imprenditori di somministrazione alimenti e bevande, alimentaristi o loro delegati) previa registrazione al seguente indirizzo mail: molari@gamberorosso.it o telefonando al 345 3722350. Il pubblico potrà partecipare all’evento acquistando un ticket degustazione al costo di 15,00 euro on line: https://store.gamberorosso.it/it/13-eventi oppure sul posto.



Invia un messaggio
Scrivici su WhatsApp
Ciao, possiamo aiutarti?