LIMITAZIONI ALLA VENDITA DI BEVANDE IN CONTENITORI DI VETRO O LATTINE IN OCCASIONE DELLA FIERA DI SAN GIOVANNI

Al fine di prevenire i pericoli per l’incolumità pubblica in occasione della fiera di San Giovanni che si svolgerà dal 21 al 24 giugno 2018, il Comune di Cesena ha ordinato:

1) il divieto di vendita per asporto di bevande in qualsiasi contenitore di vetro o lattine, dalle ore 18.00 del 21/06/2018 alle ore 24,00 del giorno 24/06/2018 agli esercenti di pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande; agli esercizi commerciali di vendita al dettaglio; ai laboratori artigianali alimentari; ai titolari di distributori automatici di bevande; alle attività autorizzate all’esercizio del commercio su area pubblica nei posteggi individuati dal vigente Piano delle Aree nonchè alle attività autorizzate per l’esercizio del commercio in forma itinerante. 

2) E’ altresì vietato il posizionamento, in luoghi esterni delle attività di cui al precedente punto, di contenitori per lo smaltimento del vetro, nonchè di ogni altro oggetto in vetro. 

Le aree soggette a divieto sono le vie ricomprese nel perimetro compreso fra le vie: Finali, Carducci, Padre Vicinio da Sarsina; Cavallotti; Pacchioni del Tunnel, Canonico Lugaresi; IV Novembre; C. Battisti; Curiel e Mulini. 

Consigliamo agli associati pubblici esercizi di evitare anche la somministrazione interna in contenitori di vetro o lattine, in quanto se nel caos il cliente portasse in esterno il prodotto somministrato, il titolare sarebbe passibile di sanzione. Inoltre ricordiamo di porre massima attenzione nell’allestimento esterno del locale in cui non potranno essere presenti – ad esempio – decorazioni con parti di vetro, come lanterne, brocche, porta candele, ect. 

Le violazioni sono punite con la sanzione amministrativa pecuniaria da 25,00 ai 500,00 euro. 



Invia un messaggio
Scrivici su WhatsApp
Ciao, possiamo aiutarti?