Comune di Gambettola – Contributi a fondo perduto alle nuove imprese

Il Comune di Gambettola, procede alla attribuzione di un contributo a fondo perduto ad imprese del territorio comunale recentemente avviate.
Sono ammesse a contributo le imprese operanti nei settori di produzione di beni e servizi, incluse le attività agricole, industriali, artigianali, commerciali, turistiche e del settore terziario con sede legale sul territorio comunale di Gambettola e/o almeno una unità locale operativa nel territorio comunale.

Sono escluse dall’ammissione di contributo:
– le imprese con più di 10 dipendenti, alla data di presentazione della domanda;
– che operino nel campo dell’intermediazione finanziaria, dell’intermediazione immobiliare, le banche, le assicurazioni e gli agenti di commercio;
– aziende cosidette “compro oro/argento”;
– che svolgano attività di sale/agenzie scommesse;
– che siano sala gioco, sala VLT/New Slot Machine, Sala Bingo o similari;
– aziende del commercio su aree pubbliche che non abbiano sede nel Comune di Gambettola;
– aziende costituite solo per la gestione di depositi o magazzini;
– quelle che sono organizzate in S.p.a. (Società per azioni)
– aziende del settore commerciale, di somministrazione di alimenti e bevande, ovvero pubblici esercizi (bar, ristoranti, alberghi) che al loro interno detengano slot machine);
– le attività commerciali che hanno la sede operativa coincidente con la residenza del titolare o di uno di essi.
Lo stanziamento messo a disposizione nel Bilancio viene distribuito in maniera eguale a tutte le imprese aventi diritto, fermo restando l’importo massimo erogabile di € 1.500,00 annui.
Il contributo viene concesso peri primi due anni di attività, la quota liquidata il secondo anno sarà dello stesso importo di quella erogata il primo anno.
Termine e modalità di presentazione della domanda
Dal 1 al 31 ottobre è possibile presentare domanda di contributo in bollo UNICAMENTE sui moduli messi a disposizione dal Comune.

Per ulteriori informazioni e per presentare la domanda, potete rivolgervi al servizio Rigenera di Confcommercio, contattando il dott. Andrea Casadei Tel. 0547.1938080 – Cell. 327/1953481 a.casadei@rigeneraimpresa.it