Fattura elettronica: che cosa cambierà per le nostre imprese

Martedì 27 Novembre ore 15,00
Sala Ascom – Via G. Bruno, 118 – Cesena (FC)

La legge di Bilancio 2018 ha introdotto l’obbligo di emissione di fattura elettronica in tutti i rapporti tra soggetti in possesso di partita iva.La legge di Bilancio 2018 ha introdotto l’obbligo di emissione di fattura elettronica in tutti i rapporti tra soggetti in possesso di partita iva.

Dal 1° gennaio 2019 le fatture che l’imprenditore riceve non saranno più cartacee ma solo in formato elettronico.Ogni fornitore emetterà il documento in modo elettronico, lo trasmetterà al sistema centrale (sistema di interscambio) dell’Agenzia delle Entrate il quale provvederà, telematicamente, a consegnarla al destinatario.

Anche la fattura ricevuta diventa quindi elettronica e deve conservare in modo elettronico.
L’incontro ha l’obiettivo di analizzare il nuovo obbligo. Le novità in ambito digitale potranno richiedere un riesame di alcuni processi aziendali per affrontare il cambiamento in atto, anche grazie alle firme elettroniche e alla conservazione digitale a norma.

Cat Ascom Servizi, la società di servizi di Confcommercio imprese per l’Italia del comprensorio Cesenate, ha già predisposto quanto necessario per affrontare il “nuovo adempimento”.Nel corso dell’incontro saranno presentate le diverse modalità di servizio predisposte per assistere i titolari di partita iva.

Programma:

Saluti:
AUGUSTO PATRIGNANI:
Presidente Confcommercio Imprese per l’Italia di Forlì Cesena

GIORGIO PIASTRA:
Direttore Confcommercio Imprese per l’Italia Comprensorio Cesenate

Interventi:
Metodi e strumenti utili
FRANCESCO DELLA BETTA
Responsabile Area Contabilità Seac

Chiusura  Lavori:
ALBERO PESCI:
Vicedirettore Confcommercio Imprese per l’Italia Comprensorio Cesenate

Modalità di Adesione:
La partecipazione all’incontro è gratuita.

Per una migliore organizzazione, si prega cortesemente di confermare la propria adesione entro e non oltre lunedì 26 novembre 2018.

PER INFO:
Tel. 0547.639824/639843 –