Bando della Camera di Commercio per le attività della Valle del Savio

Intervento “straordinario” destinato alle imprese con sede legale e operativa nel territorio dei Comuni della Valle del Savio danneggiate a seguito della chiusura del viadotto del Puleto (SS 3bis Tiberina, E45 Orte-Ravenna) per favorire l’accesso al credito da parte delle stesse.

La Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini ha stanziato un fondo di € 100.000,00 da destinare alle imprese in possesso dei requisiti previsti dal bando che abbiano sede legale e operativa nei territori dei Comuni di:

– Bagno di Romagna,
– Cesena,
– Mercato Saraceno,
– Montiano,
– Sarsina,
– Verghereto,
– Roncofreddo,
– Sogliano al Rubicone,
– Sant’Agata Feltria.

L’intervento mira ad agevolare l’accesso al credito da parte del sistema bancario tramite l’intervento dei Confidi aderenti tra cui CONFIDI PER LE IMPRESE e consiste in un contributo a fondo perduto diretto alle imprese che abbiano stipulato un contratto di finanziamento garantito dal Confidi.

Il contributo è pari al 5% dell’ammontare del finanziamento coperto da garanzia, per finanziamenti di durata fino a 18 mesi, fino ad un massimo di € 5.000,00.

Le domande devono devono essere riferite a nuovi finanziamenti garantiti ed erogati a partire dal 1/1/2019. I contributi verranno erogati fino ad esaurimento del fondo di cui al comma 1, in ordine cronologico di arrivo delle richieste. E possibile effettuare anche una prenotazione del contributo relativo ai finanziamenti in fase di istruttoria

Per quanto riguarda l’attività di Confidi per le Imprese, l’agevolazione verrà attivata con riguardo alle imprese che effettivamente e concretamente hanno avuto un danno, tra i quali ad esempio un calo di fatturato causato direttamente o indirettamente dalla chiusura del viadotto Puleto in E45.

Per informazioni ulteriori sul bando e la modalità di accedervi potete rivolgervi a Giovanni Tassinari 0547/639815 g.tassinari@confidiperleimprese.it