E45, ANNULLATA LA MANIFESTAZIONE A CANILI

Gli impegni presi questa mattina dal Ministro Danilo Toninelli durante la sua visita di questa mattina al viadotto Puleto (riapertura anche al traffico pesante entro 30 giorni; imminente convocazione dei Sindaci dell’E45 da parte del Ministro Luigi Di Maio per attivare lo stato di emergenza nazionale) portano all’annullamento della manifestazione di protesta che si sarebbe dovuta tenere nella mattinata di domani, sabato 16 febbraio a Canili di Verghereto.

Lo hanno deciso i Sindaci dell’Unione Valle Savio, in prima linea nell’organizzare l’iniziativa, dopo aver valutato positivamente le rassicurazioni arrivate dal titolare del dicastero dei Trasporti e Infrastrutture.

Immediatamente è partita la comunicazione per informarne agli altri sostenitori della manifestazione, primi fra tutti le associazioni imprenditoriali e i sindacati che hanno sottoscritto insieme ai Comuni il protocollo d’intesa per la gestione dei fondi a sostegno del territorio danneggiato dalla chiusura dell’E45.