CONOE – CONSORZIO NAZIONALE DI RACCOLTA E TRATTAMENTO DEGLI OLI E DEI GRASSI VEGETALI ED ANIMALI ESAUSTI AI SENSI DEL D. LGS N 152/06

La funzione primaria del CONOE è di organizzare, controllare e di monitorare la filiera degli oli e dei grassi vegetali ed animali esausti a fini ambientali, a tutela della salute pubblica e allo scopo di ridurre la dispersione del rifiuto trasformando un costo ambientale ed economico in una risorsa rinnovabile.

Partecipano al Consorzio le imprese che detengono o producono oli e grassi vegetali ed animali esausti; le imprese che effettuano operazioni di raccolta di trasposto e di stoccaggio di oli e grassi vegetali ed animali esausti, e le imprese che rigenerano e recuperano oli e grassi vegetali ed animali esausti.

Se l’azienda è iscritta ad un organizzazione di cui al seguente link http://www.conoe.it/associazioni/NON E’ TENUTA ALL’ISCRIZIONE, poiché tale obbligo è assolto per mezzo dell’organizzazione che aderisce al Conoe       (es Confcommercio ed altre associazioni di categoria.).
Se, diversamente da quanto descritto al paragrafo precedente, sarà tenuta ad aderire secondo le modalità indicate nel seguente link : http://www.conoe.it/adesioni/.
L’iscrizione è gratuita e non comporta (ad oggi) alcun onere economico, semplicemente l’invio della documentazione richiesta. La mancata iscrizione è sanzionata.

Per ulteriori informazioni: Tel 0547/639856 Andrini Georgia – Ufficio Sicurezza e Ambiente