Aggiornamenti Prefettura per Aziende che proseguono attività

Il D.P.C.M. 22 marzo 2020 dispone nuove misure sulle attività produttive industriali e commerciali.

All’Art. 1 lettera d) il menzionato DPCM consente le attività che sono funzionali ad assicurare la continuità delle filiere delle attività indicate nella tabella di cui all’allegato 1 previa comunicazione al Prefetto della Provincia ove è ubicata l’attività produttiva nella quale sono indicate specificatamente le imprese e le amministrazioni beneficiarie dei prodotti e servizi attinenti alle attività consentite.

Le aziende interessate dovranno far pervenire, alla casella di posta elettronica certificata prototocollo.preffc@pec.interno.it la comunicazione, utilizzando esclusivamente i modelli pubblicati sul sito istituzionale della Prefettura (ricordiamo che la ogni Prefettura è competente per territorio)

Sul sito sono stati inseriti 3 distinti modelli:

1) le comunicazioni relative alla prosecuzione delle attività funzionali ad assicurare la continuità delle filiere dei settori di cui all’allegato 1 del medesimo DPCM e/o dei servizi di pubblica utilità e dei servizi essenziali di cui all’art. 1 della legge n. 146/1990 (Modello 1);

2) le comunicazioni relative alla prosecuzione degli impianti a ciclo produttivo continuo presenti in provincia, indicando il grave pregiudizio o il pericolo di incidenti derivanti dall’interruzione dell’attività (Modello 2);

3) la richiesta di autorizzazione allo svolgimento delle attività dell’industria dell’aerospazio e della difesa, nonché delle altre attività aventi rilevanza strategica nazionale (Modello 3).

Per le attività già espressamente autorizzate dal DPCM 22 marzo 2020, nonché dal DPCM 11 marzo 2020 e dall’ordinanza del Ministro della Salute del 20 marzo 2020, non è necessario compiere nessun adempimento formale.

Segnaliamo il link dove scaricare i modelli e visionare tutti gli aggiornamenti.

CLICCA QUI

PREFETTURA DI FORLì – CESENA

P.zza Ordelaffi, 2 – 47121 Forlì

Tel. 0543.719111

Fax 0543.719666

P.E.C.: protocollo.preffc@pec.interno.it



Invia un messaggio
Scrivici su WhatsApp
Ciao, possiamo aiutarti?