Fipe e Unilever per supportare l’home delivery e la digitalizzazione

La Fipe, nella situazione di piena emergenza causata dal lockdown ha lanciato l’iniziativa Ristoacasa.net per consentire ai pubblici esercizi che si avvicinavano per la prima volta al delivery di poter contare su una vetrina digitale che li rendesse visibili e contattabili da parte dei consumatori. La piattaforma a cui ci si può registrare gratuitamente, è una vetrina che permette alle imprese di essere visibili e contattabili anche quando non sono nella rete delle grandi piattaforme del delivery. Una vetrina gratuita che al momento ha la sola finalità di mettere in contatto imprese e consumatori ma che sta già guardando avanti per implementare nuovi servizi sempre nella logica di offrire alle imprese nuove opportunità.

L’iniziativa ha suscitato l’interesse di Unilever, multinazionale anglo-olandese del largo consumo nota per alcuni brand come Algida, Calvè, Lysoform, ecc., che ha voluto sostenerla mettendo a disposizione alcuni prodotti omaggio per i primi 2.000 pubblici esercizi che si sarebbero registrati sulla piattaforma Ristoacasa.net. Nel quadro della difficile situazione del settore si tratta di un gesto simbolico ma tuttavia esplicativo dell’attenzione verso il nostro sistema e verso le imprese associate.

Con l’auspicio che ciò possa essere di vostro interesse vi segnalo il link al quale le imprese potranno registrarsi www.fipesupporta.it per ricevere i prodotti messi a disposizione da Unilever.