TARI COMUNE DI CESENA INFORMAZIONI E SCADENZE DI PAGAMENTO PER IL 2020

In seguito all’emergenza sanitaria da COVID-19 l’Amministrazione Comunale di Cesena ha differito al 31 Luglio e al 30 Settembre il termine di pagamento delle prime due rate della TARI ordinaria 2020.

Al riguardo si avvisa che alle imprese che a causa dell’emergenza sanitaria sono state costrette alla chiusura forzata nel periodo di lockdown verrà riconosciuto un “bonus” nella bolletta, per tutto il periodo di chiusura forzata obbligatoria in base ai codici ATECO individuati dai DPCM emanati dal Governo e applicato sia alla quota fissa che variabile della tariffa. Medesima agevolazione verrà riconosciuta alle strutture ricettive presenti sul territorio interessate nel medesimo periodo dal blocco di circolazione di persone e merci.

Gli avvisi di pagamento riferiti alla TARI 2020 saranno calcolati sulla base delle dichiarazioni presentate dai contribuenti applicando le tariffe 2019 approvate dall’Amministrazione Comunale con delibera di Consiglio Comunale n. 10 del 28/02/2019, salvo conguaglio da effettuarsi nel corso del 2021.

Il competente ufficio provvederà pertanto ad inviare le bollette di pagamento TARI 2020 con congruo anticipo rispetto alla scadenza di pagamento con allegati:

– modelli di pagamento F24 rateali precompilati le cui scadenze di pagamento sono di seguito riportate:

· 1° rata: pagamento entro il 31 luglio 2020 e relativa al periodo Gennaio-Aprile 2020;

· 2° rata: pagamento entro il 30 Settembre 2020 e riferita al periodo Maggio-Agosto 2020;

· 3° rata: pagamento entro il 30 Novembre 2020 e relativa al periodo Settembre-Dicembre 2020

 

Sarà possibile eseguire il versamento del dovuto per l’intera annualità 2020 in unica soluzione entro il 31 Luglio 2020 (a tale riguardo sarà allegato alla bolletta anche modello di versamento F24 in unica soluzione).

ATTENZIONE: Se si opta per il pagamento in unica soluzione entro il 31 luglio 2020 i modelli di pagamento rateali vanno ignorati.

L’eventuale conguaglio tariffario, sarà effettuato nel corso del 2021 in corrispondenza della prima bollettazione utile. Il pagamento delle bollette deve avvenire mediante modello di pagamento F24 precompilato ed allegato alle bollette stesse.

I contribuenti che non avessero ricevuto in tempo utile l’avviso di pagamento per il versamento alle sopra indicate scadenze potranno:

  • Rivolgersi, previo appuntamento, allo sportello TARI per chiederne copia e assolvere al pagamento del dovuto entro i termini sopra indicati.
  • Scaricare le bollette di pagamento attraverso il “Portale per il Cittadino LINK-MATE” accessibile previa registrazione dal sito istituzionale dell’Ente.

 

Per ulteriori informazioni o per valutare la propria situazione è possibile contattare Massimo Montanari 0547/639858 m.massimo@ascom-cesena.it



Invia un messaggio
Scrivici su WhatsApp
Ciao, possiamo aiutarti?