CESENATICO: TASSA SUI RIFIUTI (TARI) AVVISI DI PAGAMENTO CON SCADENZA 30/09/2020

Nei prossimi giorni saranno recapitati ai contribuenti gli AVVISI DI PAGAMENTO TARI, con scadenza 30/09/2020, relativamente all’acconto TARI 2020, per le:

• Utenze domestiche – 2° acconto riferito al periodo maggio/agosto;
  • Utenze Non Domestiche – Acconto riferito al periodo gennaio/giugno (si ricorda che per l’anno 2020 con apposita delibera di Consiglio Comunale si è stabilito il versamento del tributo in sole due rate, con posticipo della prima scadenza dal 31 luglio al 30 settembre).

Si comunica che per i contribuenti con personalità giuridica, l’invio degli avvisi da parte del Comune di Cesenatico, per quanto possibile (e comunque la modalità sarà sempre più utilizzata come prassi dall’Ufficio Tributi), verrà effettuata a mezzo PEC (posta elettronica certificata). Qualora gli invii a mezzo PEC all’Ufficio Tributi risultino regolarmente effettuati, l’avviso di pagamento TARI verrà considerato a tutti gli effetti come notificato al contribuente.

Si invitano pertanto gli associati a provvedere con costanza a monitorare la propria casella di posta elettronica certificata.

Per Confcommercio Cesenatico, unitamente alle altre associazioni di categoria, continua il lavoro di confronto e pressione nei confronti del Comune di Cesenatico e degli altri organismi coinvolti, per produrre una sensibile riduzione della tassa sui rifiuti, in considerazione dell’ingente minore produzione dovuta la periodo di chiusura delle imprese e della minore attività post-lockdown. A fronte di questa importante azione sindacale e grazie alla sensibilità dimostrata dall’Amministrazione comunale di Cesenatico, il primo significativo risultato ottenuto è quello di avere una riduzione del 25% della tariffa.