Comune di Montiano: avviso pubblico per la concessione di contributi a fondo perduto a favore della imprenditoria locale a seguito della emergenza sanitaria da covid-19.

Il Comune di Montiano intende dare un sostegno economcio alle imprese del territorio daneggiate dal lockdown imposto per il contenimento del contagio da COVID – 19, mediante la corresponsione di un contributo a fondo perduto una tantum.

REQUISITI DI AMMISSIBILITA’:

I contributi sono riconosciuti alle imprese attive ed in possesso dei requisiti in seguito elencati alla data di presentazione della domanda:

• avere sede legale ed operativa o unità locale operativa nel comune di Montiano, presso un immobile che sia in locazione o in proprietà, attiva ed operativa alla data di presentazione della domanda;
  • essere regolarmente iscritto nel Registro delle Imprese istituito presso la CCIAA territorialmente competente;
  • aver registrato perdita di fatturato nel periodo dal 01 marzo al 31 maggio 2020 almeno del 50%, rispetto allo stesso periodo del 2019 (tale requisito non è da applicarsi alle imprese il cui inizio dell’attività è successivo al 1° gennaio 2019);
  • non essere in posizione debitoria nei confronti del Comune per ciò che concerne imposte, tasse e oneri, comunque denominati, relativi agli anni precedenti al 2020. E’ fatta salva la possibilità di accedere al contributo in caso di saldo totale del debito o, se possibile, di rateizzazione dello stesso;
  • non trovarsi in stato di fallimento, di liquidazione coatta, di concordato preventivo o nel corso di un procedimento per la dichiarazione di uno di questi stati e non trovarsi il legale rappresentante o soggetto proponente in stato di fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo o nel corso di un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni.

La domanda deve essere presentata dal soggetto che ha la legale rappresentanza della attività o dal soggetto delegato. Ciascuna impresa può presentare una sola domanda, anche in caso di pluralità di sede operative sul territorio comunale. La domanda deve essere presentata utilizzando il modulo scaricabile dal sito internet del Comune di Montiano e allegato al presente Avviso. Il modulo deve essere inviato a mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo montiano@pec.unionevallesavio.it oppure consegnato a mano presso lo Sportello Facile del Comune di Montiano, entro il termine per la presentazione delle domande: le ore 13.00 del giorno mercoledì 7 ottobre 2020.

Qui potete consulare il bando completo e scaricare il modulo di domanda:

CLICCA QUI