LIBERA IL POTENZIALE DELLA TUA AZIENDA CONTATTACI PER UN CHECK UP FINANZIARIO GRATUITO

Il quadro economico generale non è dei più semplici, ma una corretta gestione finanziaria può garantire alle imprese la tenuta anche nei momenti più difficili. Trovare le risorse fuori e dentro l’azienda, pianificare le decisioni e le relative coperture, ottimizzare il carico fiscale e valutare il ricorso al credito sono solo alcuni degli aspetti su cui il progetto “Resilienza finanziaria-prevenire per resistere” può impattare.

“Resilienza finanziaria-prevenire per resistere” è il nuovo servizio che Confcommercio Cesenate, attraverso Ri-Genera Impresa, offre al tessuto imprenditoriale per affrontare con un’arma in più la difficile situazione generata dalla pandemia.

“Valutare la sostenibilità finanziaria dell’impresa è fondamentale: con un’analisi della situazione aziendale si possono prevenire problematiche e si può delineare una strategia per far fronte alle difficoltà del momento – spiega Alberto Pesci, vice direttore di Confcommercio Cesena e responsabile di Ri-Genera – da uno studio che abbiamo fatto sui bilanci aziendali, è emerso come il ricorso al credito richieda qualità di analisi per scegliere il miglior strumento e come le imprese possano ad esempio risparmiare oneri finanziari. Con il progetto “Resilienza finanziaria-prevenire per resistere” Confcommercio ancora una volta affianca gli imprenditori e, attraverso il servizio fornito da Ri-Genera, mette a disposizione un pannello completo e comprensibile per aiutare i capitani d’impresa a capire in anticipo i flussi finanziari e a valutare lo stress della liquidità e l’eventuale necessità di accesso al credito

Sul fronte creditizio l’associazione agevola il percorso di ottenimento del credito grazie a collaborazioni storiche con gli istituti bancari locali e alle coperture di garanzie offerte da Fin.promo.ter. Al nostro interno abbiamo potenziato l’area dell’assistenza finanziaria, creando nuovi strumenti per aiutare le imprese: la finanza d’impresa è uno snodo cruciale nella vita delle aziende e lo è ancor di più in questo momento storico. La nostra esperienza in questo campo ci porta a leggere il presente e a interpretare il futuro, mettendo questo know-how a disposizione delle aziende: un affiancamento sul fronte finanziario, fiscale, contabile, con risorse, programmi e piani di comunicazione. Invitiamo gli imprenditori al check-up gratuito – conclude Alberto Pesci – insieme si possono trovare le migliori soluzioni”.

PERCHE’ FARLO?

Il servizio “Resilienza finanziaria-prevenire per resistere” offre un’ analisi della situazione economico finanziaria dell’impresa: analizza i fabbisogni e aiuta l’imprenditore nelle scelte e nell’ eventuale accesso al credito.

COME SI PROSEGUE?

Si può contattare Ri-Genera Impresa (0547/639880 – info@rigeneraimpresa.it) per ricevere il questionario del check-up gratuito (CLICCA QUI).

COME SI PARTE?

Gli esperti di Ri-Genera Impresa sviluppano una previsione sull’esigenza di liquidità dell’azienda per i prossimi sei mesi, proponendo un percorso di tutoraggio e consulenza personalizzata.

COME SI OTTIENE?

“Resilienza finanziaria-prevenire per resistere” rende all’imprenditore un report completo e comprensibile, che lo aiuta a capire in anticipo i flussi finanziari; a valutare lo stress della liquidità aziendale e l’eventuale necessità di accesso al credito.

Controlla i flussi finanziari e il credito della tua azienda

Contatta Ri-Genera Impresa per il check-up gratuito