Domenica mercato ambulante straordinario di San Valentino

Dopo il successo del mercato straordinario del 31 gennaio, tornano a Cesena le bancarelle da mattino a sera domenica 14 febbraio.

“Sarà il giorno di San Valentino – – rimarcano i presidenti Fiva Confcommercio Alverio Andreoli e Anva Confesercenti Gabriele Fantini – e la festa degli innammorati fungerà da nucleo tematico per i banchi. A fine gennaio si è anche aperta la stagione invernale dei saldi. Pur con le difficoltà perduranti che derivano dalla convivenza con la pandemia, fin dalla ripresa avvenuta a maggio del 2020 dopo il lockdown il mercato ambulante di Cesena, con il nuovo assetto su spazi allargati con i distanziamenti previsti e l’organizzazione in piena sicurezza, ha dimostrato di poter mantenere la sua attrattività. L’amministrazione comunale di Cesena ha accolto la nostra proposta dei mercati straordinari dimostrando sensibilità e apertura nei confronti della categoria. Anche prima del Covid la collaborazione è stata proficua con l’obiettivo di elevare ancora di più la qualità dell’offerta mercatale ad opera dei circa 240 banchi operanti, un terreno di lavoro su cui proseguirà l’impegno reciproco”.

 

“I mercati straordinari sono un evento identitario per la clientela cesenate – proseguono i presidenti Fiva Andreoli e Anva Fantini – e offrono la possibilità di svago e di prudente socializzazione in sicurezza delle persone alla’aria aperta con benefici psicofisici. dalla sua riapertura in poi ha visto un’affluenza intelligente dei I visitatori che stanno coniugando con sapiente accortezza la necessità di evitare assembramenti alla esigenza dello shopping effettuato secondo i crismi della sicurezza con ingressi e uscite distinti. Il mercato ha dimostrato in questi mesi e anche negli eventi straordinari natalizi di essere un luogo sicuro e di possedere i requisiti per assicurare lo svolgimento dello shopping a cielo aperto in condizioni di sicurezza e i mercati straordinari domenicali, da sempre amati dai cesenati, procureranno un nuova ventata di fiducia a tutto il centro storico e alla città, in una delicata fase in cui se ne avverte il forte bisogno. La categoria, dal canto suo, pur in una situazione generale così complessa, sta dimostrando dinamismo e intraprendenza imprenditoriale. Come diciamo spesso, i mercati ambulanti, grazie ai nostri operatori del commercio su area pubblica, sono il sorriso della città”.



Invia un messaggio
Scrivici su WhatsApp
Ciao, possiamo aiutarti?