Ulteriore proroga del canone rai al 31 maggio per pubblici esercizi e attivita’ ricettive

il Consiglio di Amministrazione della RAI, alla luce delle continue attività sindacali della Federazione, ha prorogato ulteriormente al 31 maggio 2021 il termine per il rinnovo del canone speciale di abbonamento Tv e radio relativo all’anno 2021.

Sul tema è importante ricordare che nel recente decreto ”Sostegni”, per l’anno 2021, è stata prevista una riduzione pari al 30% del canone. Dunque, per i soggetti che abbiano già versato il canone prima del 23 marzo 2021, l’Agenzia delle Entrate riconoscerà un credito d’imposta pari al 30% della somma eventualmente versata.

Sul punto precisiamo che la Federazione sta continuando a svolgere le pressioni necessarie affinché, in sede di conversione in legge del Decreto “Sostegni”, l’intervento possa essere ulteriormente ampliato,vista la ridotta attività dei pubblici esercizi e delle attività ricettive nel corso del 2020 e in questi primi mesi del 2021.