Confcommercio Cesena: “Domani incontro sul turismo romagnolo in quota e sul ruolo di Dmc e aeroporto Ridolfi”

“Turismo in quota” è il tema dell’incontro che si terrà domani sera, giovedì 3 giugno, alle 21 su Teleromagna (canale 14), promosso da Confcommercio cesenate. Interverranno Augusto Patrignani, presidente Confcommercio comprensorio cesenate, Alessandro Sozzi, direttore dell’areoporto Ridolfi, Monica Ciarapica, presidente provinciale Confesercenti Ravenna e Roberto Zoffoli, direttore di Dmc In Romagna. Interverranno anche via skype Giuseppe Silvestrini, presidente dell’areoporto Ridolfi; Fabrizio Albertini, presidente Confesercenti di Cesenatuco e titolare dell’hotel Savoi; Mauro Mambelli, presidente provinciale Confcommercio Ravenna; Giancarlo Corzani, presidente Confesercenti Forl, Roberto Vignatelli, presidente Confcommercio Forlì e Mattia Altini, direttore Ausl Romagna.

“Il nodo infrastrutturale è decisivo per le sorti del turismo romagnolo, il nostro petrolio – osserva Patrignani, presidente di Dmc in Romagna – e il ritorno in funzione dell’aeroporto Ridolfi di Forlì è uno snodo decisivo. Da qualche mese si è avviata la fase operativa tra l’aeroporto Ridolfi di Forlì e Dmc in Romagna, società promossa da Confcommercio e Confesercenti di Cesena, Forlì e Ravenna, costituitasi lo scorso ottobre con l’obiettivo di rilanciare la promo-commercializzazione del turismo romagnolo. Dmc ha la precisa finalità di sviluppare proposte congiunte tra le due società sulla base di un unico comune obiettivo: l’incremento dei flussi turistici sul territorio e l’innalzamento dell’indice di internazionalizzazione”.
All’interno del Ridolfi, Dmc In Romagna ha un ufficio e un front office nell’aerostazione: entrambe le postazioni sono attive negli stessi tempi in cui sarà operativo l’aeroporto forlivese. “La ripartenza piena del turismo alla partenza della nuova stagione – aggiunge Patrignani – si accompagna al nuovo confortante quadro sanitario venutosi a creare con l’accelerata delle vaccinazioni di cui ci parlerà il direttore sanitario dell’Ausl Romagna Altini, a cui riconosciamo i meriti percome sta affrontando con piena efficacia la campagna vaccinale”.



Invia un messaggio
Scrivici su WhatsApp
Ciao, possiamo aiutarti?