Nuovo Accordo Qualità dell’Aria

Sono in vigore anche a Cesena le disposizioni di “Liberiamo l’aria”, il pacchetto di misure per la qualità dell’aria e contro l’inquinamento previste dal “Piano aria integrato regionale” (Pair2020), con il quale la Regione Emilia-Romagna mette in campo le azioni necessarie per rientrare nei valori limite degli inquinanti atmosferici fissati dall’Unione Europea.
Le misure antismog sono in vigore fino al 31 dicembre 2021.

Seguirà una seconda ordinanza per il periodo 1° gennaio – 30 aprile 2022 e limitazioni ordinarie riguardano le classi di veicoli più inquinanti che, per i prossimi mesi, non potranno circolare dal lunedì al venerdì (nella fascia oraria 8.30-18.30) in un’area che abbraccia buona parte del centro urbano.
Al suo interno sono previsti alcuni percorsi liberi per il collegamento ai parcheggi di scambio e un corridoio che attraversa il centro.

Nelle giornate di domenica a partire dal 3 ottobre fino al 28 novembre 2021, sono previste le “DOMENICHE ECOLOGICHE”, nelle quali  la limitazione alla circolazione è estesa anche ai veicoli diesel euro 4.

Al contrario, i divieti SONO SOSPESI nelle giornata festive di lunedì 1 novembre e mercoledì 8 dicembre 2021.

Per ulteriori dettagli sulle strade di Cesena coinvolte potete consultare la cartografia sul sito del Comune di Cesena in questo link.



Invia un messaggio
Scrivici su WhatsApp
Ciao, possiamo aiutarti?