Il Comune di Cesena concede contributi a sostegno di attività natalizie

Sono aperti i termini per la presentazione di domande finalizzate alla presentazione di proposte progettuali di intrattenimento, animazione, aggregative e commerciali da svolgersi nel periodo natalizio a Cesena (dal 08/12/2021 al 06/01/2022).

Le proposte progettuali dovranno potenziare ed estendere l’offerta di iniziative previste nel periodo natalizio 2021, con progettualità orientate ad allestimenti tematici, intrattenimenti, animazioni aggregative e commerciali che valorizzino le aree pubbliche come luoghi multi vocazionali i cui spazi sono dedicati al commercio, alla socialità, alla cultura e allo svago, e che favoriscano allo stesso tempo l’animazione e l’aumento dell’attrattività delle periferie e del centro storico, valorizzando il rapporto di rete e di collaborazione con altre realtà attive sul territorio e la creazione di sinergie per la condivisione di spazi e la programmazione delle iniziative.

 

SOGGETTI AMMESSI

Le proposte progettuali possono essere presentate da:

A)    IMPRESE (comprese le ditte individuali) in possesso dei requisiti indicati nell’avviso pubblico;

B)   ASSOCIAZIONI ED ENTI DEL TERZO SETTORE, in possesso dei seguenti requisiti in possesso dei requisiti indicati nell’avviso pubblico.

 

IMPORTO DEL CONTRIBUTO

I benefici riconosciuti a ogni progetto ammesso consistono:

– nella concessione di un contributo economico pari al 70% del valore progettuale stesso, che comunque non potrà superare il valore massimo di Euro 2.500,00.

– nell’esenzione, ai sensi dell’art. 38, comma 2, lett. e), del “Regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico” approvato con atto C.C. n. 25 del 25.3.2021, dal pagamento del canone per l’occupazione del suolo pubblico, per l’area interessata da ciascuno dei progetti ammessi e per l’intera durata degli stessi.

Ogni soggetto proponente potrà presentare un solo progetto.

IMPORTANTE!

Per acquisire elementi utili alla presentazione dei progetti, al relativo sostegno economico da parte dell’Amministrazione Comunale e ad ogni altro aspetto regolativo ed autorizzativo utile alla loro realizzazione, si terrà un incontro di accompagnamento Lunedì 15 novembre 2021 dalle ore 11:30 alle ore 13:00 presso la Sala del Consiglio Comunale – Piazza del Popolo 10, Cesena.

E’ possibile partecipare sia in presenza che da remoto tramite piattaforma Meet connettendosi all’indirizzo meet.google.com/noz-ixrs-ssr.

Durante l’incontro saranno illustrati in dettaglio ed approfonditi con i partecipanti gli orientamenti del presente avviso.  La partecipazione all’incontro è FORTEMENTE CONSIGLIATA.

 

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande devono essere presentate entro il termine ultimo delle ore 23:59 del giorno 27/11/2021 esclusivamente online tramite la piattaforma dedicata, utilizzando le credenziali SPID oppure smart card, su questo link https://unionevallesavio.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=SUAP_CONTRIB_NATALE01

 

Le istanze trasmesse in via telematica sono soggette all’imposta di bollo in misura forfettaria pari a Euro 16,00, a prescindere dalla dimensione del documento, da effettuarsi con una delle modalità indicate nel bando.

 

 SPESE AMMISSIBILI

Sono ammissibili le seguenti tipologie di spese al netto di Iva e di altre imposte e tasse:

– Spese per l’acquisto di beni di consumo e servizi strettamente necessari per le attività progettuali;

– Spese di allestimento (fornitura di energia, consumi, canoni, assicurazioni, affitto e noleggio di materiale e attrezzature, materiali anticovid, antincendio);

– SIAE;

– Spese per la promozione e comunicazione delle attività progettuali;

– Spese per la retribuzione di artisti coinvolti;

– Spese per rimborsi viaggio vitto e alloggio (rispondenti ai criteri di economicità);

– Spese per premi, catering, rinfreschi e gadget (rispondenti ai criteri di economicità);

– Costi organizzativi;

– Spese per eventuali incarichi e consulenze tecniche e specialistiche per la progettazione, l’organizzazione e la gestione dell’evento (ad es: responsabile per la sicurezza, addetti antincendio e primo soccorso, certificatore impianti e palchi, ect).

 

Le domande dovranno essere presentate dal titolare/legale rappresentante dell’impresa oppure da soggetto da esso autorizzato con procura speciale.

Per tutte le informazioni, consultare l’avviso scaricabile dal seguente link.

https://www.comune.cesena.fc.it/contributi-natale2021

Invia un messaggio
Scrivici su WhatsApp
Ciao, possiamo aiutarti?