Bonus Rottamazione Tv

📣 Nell’ambito della Finanziaria 2021 il Legislatore, allo scopo di favorire il rinnovo / sostituzione degli apparecchi televisivi non idonei alla ricezione dei programmi con le nuove tecnologie e il corretto smaltimento degli apparecchi obsoleti, ha introdotto il “bonus TV 5G” per l’acquisto / smaltimento di apparecchiature di ricezione televisiva.

 

L’agevolazione è usufruibile dal 23.8.2021 al 31.12.2022, salvo esaurimento dei fondi disponibili a tutti gli utenti residenti in Italia, intestatari del canone di abbonamento TV, a condizione che abbiano provveduto all’avvio al riciclo virtuoso di un apparecchio obsoleto, ossia non dotato di tecnologia DVB-T2 / HEVC, Main 10.

Il bonus:

  •   è riconosciuto dal rivenditore, previa registrazione sull’apposita applicazione dell’area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate, sotto forma di sconto praticato sul prezzo di vendita dell’apparecchio acquistato, per un importo pari al 20% del prezzo di vendita entro l’importo massimo di € 100;
  •   richiede, da parte dell’acquirente, lo smaltimento dell’apparecchio non conforme ai nuovi standard.

Lo sconto riconosciuto all’acquirente è rimborsato al rivenditore sotto forma di credito d’imposta da indicare nel mod. REDDITI, utilizzabile esclusivamente in compensazione nel mod. F24 a decorrere dal secondo giorno lavorativo successivo alla ricezione dell’attestazione di disponibilità dello sconto.

Invia un messaggio
Scrivici su WhatsApp
Ciao, possiamo aiutarti?