- Settembre 29, 2016
- Postato da: Enrica Esposito
- Categoria: News
Martedì 15 novembre, c/o la Sala Iscom di Confcommercio di Cesena, via Giordano Bruno 118
Il corso si svolgerà in un’unica giornata, ecco il programma:
Sessione della mattina: 9.30-11.45
Conoscere i Social di riferimento per i pubblici esercizi:
Facebook, Facebook Ads e Instragram:
Cosa e quando pubblicare, gli strumenti a disposizione per moderare le conversazioni sulla propria pagina, l’importanza dei contenuti e delle immagini e gli indicatori da monitorare.
L’importanza delle immagini nel profilo di un bar o ristorante:
Tecniche e suggerimenti per scattare belle foto anche con il proprio cellulare
Le applicazioni gratuite da utilizzare per lavorarle e renderle più attrattive
Esempi pratici in aula: come fotografare un piatto, un caffè, consigli di ambientazione, luce, colori e posizioni
Sessione del Pomeriggio: 15.00-17.30
Attività di Blogging: il piano editoriale della propria attività
L’importanza di avere un proprio sito internet e di tenerlo aggiornato; come impostare un programma editoriale sul web e condividerlo nei canali social; azioni di branding.
Tripadvisor:
Conoscerlo e imparare ad usarlo senza “subirlo”
Per ogni parte di lezione sarà rilasciato ai corsisti del materiale sui temi toccati con i punti salienti delle tematiche approfondite. Ad ogni lezione saranno presenti dei professionisti della comunicazione: un social media manager, un fotografo ed una blogger che integreranno le loro competenze per trasmettere una conoscenza il più possibile completa sugli argomenti. Il corso è a numero chiuso per un massimo di 20 partecipanti.
Costo della partecipazione
Solo la mattina o solo il pomeriggio: 40,00 € + iva.
Tutto il giorno: 50,00 € + iva
Per iscrizioni e informazioni:
Sara Montalti 0547/639864-811 s.montalti@ascom-cesena.it