Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro

Con la firma in data odierna del Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, Confcommercio e R.E TE. Imprese Italia confermano l’impegno per la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori e degli imprenditori, con l’obiettivo di assicurare la prosecuzione delle attività produttive e dei servizi essenziali.

Le imprese adottano il presente protocollo di regolamentazione all’interno dei propri luoghi di lavoro, oltre a quanto previsto dal DPCM dell’11 marzo 2020 e devono applicare fino al 25 marzo 2020 ulteriori misure di precauzione, da integrare con altre equivalenti o più incisive secondo le peculiarità della propria organizzazione.

L’obiettivo prioritario dell’accordo raggiunto è coniugare la prosecuzione delle attività produttive con la garanzia di condizioni di salubrità e sicurezza degli ambienti di lavoro e delle modalità lavorative.
Nell’ambito di tale obiettivo, si può prevedere anche la riduzione o la sospensione temporanea delle attività.

Il testo integrale è disponibile in questo link:

CLICCA QUI

 

Per attivare le disposizioni necessarie e richieste dal protocollo vi invitiamo a rivolgervi al più presto ai vostri consulenti per la sicurezza sul lavoro.