CREDITO D’IMPOSTA IMU IMPRESE TURISTICHE

Come possiamo aiutarti?

Contattaci sui nostri canali ufficiali e risolveremo le tue esigenze.

È stato istituito un credito d’imposta per l’Imu versata a titolo di seconda rata dell’anno 2021 per gli immobili rientranti nella categoria catastale D/2 nei quali è gestita l’attività turistica.

REQUISITI: imprese turistico-ricettive, gli agriturismi, le imprese che gestiscono strutture ricettive all’aria aperta, le imprese del comparto fieristico e congressuale e i complessi termali e i parchi tematici, compresi i parchi acquatici e faunistici. I proprietari delle imprese devono essere anche i gestori delle attività esercitate e devono aver subito una diminuzione del fatturato o dei corrispettivi nel secondo trimestre del 2021 di almeno il 50% rispetto al secondo trimestre del 2019.

IMPORTO DEL CREDITO: 50% dell’importo versato a titolo di seconda rata dell’anno 2021 dell’Imu.

TEMPISTICHE: Richiesta dal 28 settembre 2022 al 28 febbraio 2023. Entro 10 giorni dall’invio, l’Agenzia rilascerà una ricevuta per comunicare ai richiedenti il riconoscimento del credito d’imposta. Una volta ricevuto l’ok, a partire dal giorno successivo il contribuente potrà utilizzare il credito d’imposta in compensazione tramite modello F24.

Chiedi informazioni a ⤵️

a.casadei@ascom-cesena.it