Ascom Cesena: domani imprese in piazza e vox populi con i sindaci

Anche a livello locale Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato e Cna, unite insieme a Casa Artigiani nel Cartello nazionale Rete Imprese Italia, si mobiliteranno insieme domani lunedì 28 gennaio con un gazebo-presidio che sarà allestito in piazza Almerici a Cesena per tutta la giornata. Alle 10 scatterà il collegamento in streaming con il presidente di Rete Imprese Italia Sangalli che aprirà la giornata di mobilitazione allestita in tutt'Italia.
Verranno inoltre tapezzate le vetrine di negozi, botteghe e attività con manifesti su cui è scritto: "La politica non metta in liquidazione le imprese.
Rete Imprese Italia non farà sconti".

Lunedì mattina alle 9.30, in occasione della Giornata di mobilitazione nazionale di Rete Imprese Italia, la Confcommercio del comprensorio cesenate approfondirà i temi della mobilitazione in un Vox Populi a Teleromagna che andrà in onda in diretta insieme ai sindaci di Cesena Paolo Lucchi, di Cesenatico Roberto Buda , di Savignano Elena Battistini, di San Mauro Pascoli Miro Gori, di Gatteo Gianluca Vincenzi e di Bagno di Romagna Lorenzo Spignoli.
Alle 10.30 la trasmissione si collegherà con il presidente Sangalli di Rete Imprese Italia in diretta streaming.
"Sarà un lunedì di mobilitazione nazionale – rimarca Patrignani – e nel terrtiorio faremo uniti, commercianti e artigiani, la nostra parte. Alla politica, a tutti i livelli, chediamo di non mettere le imprese in liquidazione come è scritto nei manifesti che tapezzeranno le vetrine di negozi e laboratori cesenati. Servono fatti, da subito, per contrastare il dato traumatizzante che in Italia muore un impresa al minuto. Abbiamo scritto ai sindaci del Cesenate e domani glielo ribadiremo al Vox populi chiedendo che nei bilanci lascino
traccia di una rinnovata sensibilità verso le imprese, a cominciare da un'Imu non più penalizzante per chi intraprende e da sgravi burocratici reali e seri.
La priorità delle priorità, quella che chiediamo al nuovo Governo, è una parola di sette lettere: crescita"

Ascom Cesena: domani imprese in piazza e vox populi con i sindaci