Cesena per tre giorni capitale del cioccolato

Sbarca a Cesena una novità assoluta, il Festival del cioccolato artigianale che si terrà l’8, il 9 e il 10 febbraio prossimo in piazza Almerici, promosso dal consorzio “Le città. I mercati” e Zona A, in collaborazione con il comune di Cesena.

"Un evento straordinario- dice il presidente del consorzio La città. I Mercati Alverio Andreoli – che connota Cesena come capitale del cioccolato potenziando il potere attrattivo del suo centro storico con una manifestazione che richiamerà pubblico da tutta la Romagna e dalla Regione. Grazie al gioco di squadra viene promossa una iniziativa di assoluto livello che molte altre piazze avrebbe agognato allestire".

Saranno presenti alla manifestazione alcuni maitre chocolatier di ilevanza nazionale, a partire da Gabriele Mezzaqui, presidente di Unica (Unione Italiana Cioccolatieri Artigiani), Valter Tagliazucchi, Alfonso Pepe, Andrea Manin e Leonardo Di Carlo. In tutto saranno 11.

Negli stand verranno proposti campionari di delizie a base di cioccolata.

Fra le attrazioni spicca la CASA DEL CIOCCOLATO,  in cui pannelli espositivi illustreranno tutto quello che riguarda il cioccolato, dalle piantagioni alla fabbrica attraverso un percorso studiato per i bambini delle scuole dell’infanzia che avranno di conoscere tutto quello che si deve sapere sul cioccolato. Venerdì 8 e sabato 9 febbraio dalle ore 9 alle 12.30 sarà visitabile anche la fabbrica di cioccolato, percorso con durata di circa 40 minuti e che può accogliere fino a 20/25 bambini.

Sarà aperto anche un LABORATORIO PER ADULTI E BAMBINI sabato 9 e domenica 10 febbraio dalle 15.30 alle 17.30 in cui un maestro cioccolatiere presenterà la lavorazione del cioccolato e saranno realizzate decorazioni e praline nei giorni di sabato 9 e 10 febbraio.

ABBINAMENTI E DEGUSTAZIONI verranno proposti nella “Loggia del gusto” in piazza Americi.

Verranno proposti anche abbinamento e degustazioni con 5 birre artigianali e altrettante tipologie di praline e cioccolato

Cesena per tre giorni capitale del cioccolato



Invia un messaggio
Scrivici su WhatsApp
Ciao, possiamo aiutarti?