Speciale Agenti: soppresso il ruolo agenti e rappresentanti di Commercio

Informiamo che Il decreto legislativo 26/03/2010 n. 59 ha soppresso il Ruolo agenti e rappresentanti di commercio .

Tutti coloro che erano già iscritti al Ruolo Agenti, per mantenere la propria possibilità di svolgere l'attività, dovrà presentare alla Camera di Commercio di competenza (quella della provincia in cui si ha la residenza e presso cui si era già iscritti al Ruolo) il modello ARC che deve essere compilato ed inviato esclusivamente con modalità telematica.
Qualora l’agente non esercitasse più l'attività, ma intendesse mantenere la possibilità di riprenderla in futuro, dovrà chiedere l'iscrizione in una speciale sezione come "persona fisica inattiva".

La data di scadenza per tali procedure, inizialmente fissata per il 12 maggio 2013, è stata recentemente prorogata al 30 settembre 2013.

Decorso tale termine , l’ufficio provvedera’ all’inibizione della continuazione dell’attivita’ con provvedimento del Conservatore.