Registro Imprese – proroga versamenti

Il  d.P.C.m. del 13 giugno 2013 prevede la proroga dei termini per i versamenti risultanti dalle dichiarazioni fiscali,  valida anche per pagamento del diritto annuale 2013 dovuto dalle imprese iscritte al 1° gennaio del corrente anno.

I termini sono differiti con possibilità di effettuare il pagamento entro il giorno 8 luglio 2013 senza alcuna maggiorazione o dal 9 luglio 2013 al 20 agosto 2013 con la maggiorazione dello 0,40% a titolo di interesse corrispettivo per:

• tutte le imprese che esercitano attività economiche per le quali sono stati elaborati gli studi di settore
  • i soggetti che partecipano, ai sensi degli artt. 5, 115, 116, del testo unico delle imposte sui redditi approvato con Decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917, a società, associazioni, imprese con i requisiti sopra indicati.

Per le imprese che non rientrano nelle casistiche sopra descritte rimangono invece validi i termini di pagamento già previsti dalla vigente normativa.