SCIA – proroga al 30 settembre 2013

Il 12 maggio 2013 scadeva il termine previsto all’art. 11 del decreto ministeriale 26.10.2011 per effettuare l’aggiornamento della posizione nel registro imprese e REA, tenuto dalle Camere di Commercio Industria ed Artigianato. Tale aggiornamento è necessario al fine di salvaguardare l’abilitazione all’esercizio dell’attività di mediazione e di agente di commercio.

Con decreto 23.4.2013 il Ministero dello Sviluppo Economico ha prorogato tale scadenza del 12.5.2013 al 30.9.2013, accogliendo la richiesta proveniente dalla F.i.m.a.a. e dalle altre associazioni di categoria, in considerazione anche del notevole ritardo accumulato dalla varie CCIAA nel mettere a disposizione degli iscritti gli strumenti necessari per procedere a detto incombente.

Il decreto non è ancora stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, ma ne è data notizia sul sito del MSE e pertanto deve ritenersi, nella sostanza, cosa fatta . F.i.m.a.a., già nel lavoro con la Consulta Interassociativa, aveva analizzato le problematiche derivanti dalla norma e si era attivata presso il Ministero dello Sviluppo Economico, con un documento che riassumeva tutte le criticità e chiedeva l’adeguamento dei termini.



Invia un messaggio
Scrivici su WhatsApp
Ciao, possiamo aiutarti?