Prodotti alimentari in giacenza o vicino alla scadenza: richiesta di donazione dal Banco di Solidarietà

L’Associazione di Volontariato “Banco di Solidarietà di Cesena – O.N.L.U.S.” svolge la propria attività nel comprensorio cesenate, nel comune di Cesenatico e nella Valle del Savio, offrendo un sostegno materiale a famiglie e persone indigenti o in situazioni di difficoltà, in particolare si occupa della consegna periodica gratuita e domiciliare di generi alimentari. 

Grazie alle convenzioni con la “Fondazione Banco Alimentare” e con l’agenzia AGEA nonché con il “Banco Farmaceutico”, l'Associazione si approvvigiona di alimenti e farmaci che, attraverso una rete di oltre 100 volontari, sono consegnati con cadenza quindicinale al domicilio delle persone e delle famiglie assistite, in base alle necessità e alle caratteristiche del loro bisogno. L’associazione assiste oggi 600 persone in tutto il territorio di Cesenatico, Cesena e Valle Savio.

Molte strutture alberghiere, della ristorazione o commerciali, chiudono nel periodo invernale  e può capitare spesso che rimangano in giacenza prodotti alimentari la cui scadenza avviene prima della riapertura estiva o che, per la loro natura, sono di difficile conservazione. E’ possibile donare questi prodotti, concordando anche il ritiro, all’associazione Banco di Solidarietà – ONLUS.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Alessio Bonaldo 335 8395218 o inviare una mail a banco_solidarietafc@libero.it

Prodotti alimentari in giacenza o vicino alla scadenza: richiesta di donazione dal Banco di Solidarietà



Invia un messaggio
Scrivici su WhatsApp
Ciao, possiamo aiutarti?