Anche Fido va al bar!

E' stato presentato il Manuale di corretta prassi operativa, si è, tra l’altro, accennato alle novità introdotte dal manuale  relativamente all’accesso dei cani nei pubblici esercizi.

Infatti, a pagina 88 si precisa che è sempre consentito l’accesso nelle zone aperte al pubblico di cani guida, anche senza museruola, e che gli altri cani possono accedere solo se  muniti di museruola e condotti al guinzaglio.

Quanto sopra sta a significare che non sussistendo controindicazioni di tipo igienico sanitario (infatti i contenuti del manuale sono stati validati dal Ministero della Salute) non hanno ragione di sussistere eventuali  ordinanze di autorità sanitarie locali o di amministrazioni comunali che vietino per motivi di igiene l’accesso dei cani alle parti comuni dei pubblici esercizi.

Condizione per l'accesso è che il cane sia condotto al guinzaglio e indossi la museruola.

Resta ferma la facoltà per il titolare dell’esercizio di scegliere di non consentire l’accesso ai cani, fatto salvo l’obbligo di accogliere i cani guida.

Da tenere presente che, secondo gli ultimi dati, le famiglie che possiedono un cane censito sono sette milioni e che, quindi, rappresentano un bacino di clientela di sicuro interesse.



Invia un messaggio
Scrivici su WhatsApp
Ciao, possiamo aiutarti?