Contributi per Start up innovative

Incentivi alle nuove imprese emiliano – romagnole ad elevato potenziale innovativo e tecnologico: domande dal 1 ottobre.

Ammonta a 3 milioni di euro la dotazione finanziaria stanziata dalla Regione Emilia Romagna per incentivare lo sviluppo di nuove aziende a elevato potenziale innovativo, incentrate sulla ricerca e sullo sviluppo di prodotti e servizi di alta tecnologia. La Regione, infatti, eroga contributi alle PMI, ai consorzi e alle società consortili e società cooperative costituite dopo gennaio 2011.

Con l’intervento, la Regione finanzia gli investimenti relativi alla costituzione delle start-up e all’iniziale espansione delle imprese: sono previsti contributi in conto capitale pari al 60% della spesa ritenuta ammissibile e superiore a 75mila euro ( fino ad un massimo di contributo ottenibile pari a 100.000,00 euro ) Una maggiorazione pari al 10% sarà concessa ai progetti che prevedono un incremento dei dipendenti assunti a tempo indeterminato. Le domande possono essere inviate dal 1 ottobre 2014 al 31 marzo 2015.

Sono ammissibili i settori delle ATTIVITA’ MANIFATTURIERE – SERVIZI D’ INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE – ATTIVITA’ PROFESSIONALI, SCIENTIFICHE E TECNICHE – COSTRUZIONI