Proroga al 13 novembre 2014, per le sole attività produttive, dei termini di presentazione domanda per contributi nevicate 2012

 

Si segnala che con Comunicazione del 25/09/2014 la Regione Emilia-Romagna ha prorogato i termini al 13 novembre 2014, della direttiva disciplinante i criteri e le modalità e i termini per la concessione di contributi esclusivamente alle attività produttive per i danni conseguenti alle precipitazoni nevose nel febbraio 2012.

I contributi sono previsti fino all’80% della spesa sostenuta, al netto della franchigia di 5.000 euro e comunque in misura non superiore a 200.000,00 euro per interventi di riparazione, ripristino, demolizione, ricostruzione o acquisto di un nuovo immobile volti a ristabilire la piena funzionalità degli edifici destinati all’attività produttiva. I danni devono essere compatibili e congruenti con l’evento calamitoso. Per gli immobili danneggiati risultano ammissibili le spese per il manto di copertura, il solaio, le murature e gli impianti tecnologici (termico, elettrico, idraulico e fognario).
Tra i soggetti che possono beneficiare dei fondi rientrano anche le imprese agricole la cui produzione media annua, abbia subito una distruzione superiore al 30%.

I soggetti interessati, per accedere ai contributi, dovranno presentare domanda al Comune in cui è ubicato l'immobile distrutto o danneggiato destinato all'esercizio dell'attività produttiva.

 

per saperne di più

leggi l'allegato



Invia un messaggio
Scrivici su WhatsApp
Ciao, possiamo aiutarti?