Bando di gara riservato al Sistema: Logo celebrativo del 70° anniversario di Confcommercio, comprensivo di payoff

PREMESSA

Nell’ultimo decennio la Confederazione ha vissuto cambiamenti ed evoluzioni importanti, propri di un’organizzazione capace di interpretare correttamente le esigenze di gestione delle imprese, di coniugare modernità e tradizione, rinnovamento e solidità, di svolgere un’azione sindacale più moderna e in linea con i cambiamenti socio-economici.

Il ruolo delle associazioni d’impresa è, infatti, cambiato nel tempo ed è diventato più complesso. Insieme agli aspetti legati alla tutela e alla rappresentanza degli interessi è oggi sempre più sentita l’esigenza di fornire strumenti concreti di sostegno all’attività quotidiana d’impresa.

Ciò richiede la necessità di guardare al futuro con fiducia, di migliorare l’efficienza del sistema imprenditoriale, di rispondere alle esigenze e ai bisogni diversi e crescenti non solo delle imprese, ma anche dei consumatori.

Le iniziative per la ricorrenza dei settant’anni di Confcommercio, che si inseriscono all’interno dell’elezioni per il rinnovo degli Organi confederali e nel contesto dell’evento italiano più importante dell’anno, l’Expo 2015, oltre a rappresentare i momenti istituzionali tra i più alti della Confederazione saranno l’occasione per creare una più forte sinergia sia tra la nostra Confederazione e i territori che tra i territori e le associazioni locali e di categoria.

continua a leggere l'articolo nell' allegato