Il Comune di Savignano ha pubblicato un bando per la concessione di contributi alle nuove imprese

Il Comune di Savignano ha pubblicato un bando per la concessione di contributi alle imprese costituite nel 2014 operanti sul territorio comunale di Savignano sul Rubicone.

Il contributo va ad abbattere per gli anni 2014 e 2015 le spese che l’azienda ha sostenuto per i tributi locali (Tasi, Tributi sui servizi indivisibili, Tari, Tassa sui Rifiuti, Cosap, Imposta sulla pubblicità). Sarà concesso un ulteriore contributo nel 2016 laddove l’impresa, al termine del biennio, abbia fatto registrare un incremento occupazionale mediante l’assunzione di personale a tempo indeterminato o, comunque, a tempo determinato per almeno 6 mesi (in tal caso il rapporto di lavoro non dovrà già essere cessato al termine del 2015 ma dovrà essere in corso nel 2016).

Possono accedere ai contributi le Micro, piccole e medie imprese operanti nei settori della produzione di beni e servizi, incluse le attività agricole, industriali, artigianali, commerciali in sede fissa, turistiche e del settore terziario, in possesso dei seguenti requisiti:

  • Iscrizione al registro delle Imprese presso la CCIAA territorialmente competente con decorrenza al 1 gennaio2014;
  • Possedere almeno un’unità locale nel territorio comunale di Savignano sul Rubicone;
  • Essere attive;
  • Non trovarsi in stato di fallimento, di liquidazione coatta, di concordato preventivo e non aver in corso un procedimento per la dichiarazione di uno di questi stati.

Il contributo di 25.000,00 euro sarà ripartito in parti uguali fra tutte le imprese richiedenti, nel limite dell’importo pagato dalla stessa impresa a titolo di tributi locali.

Sono escluse le imprese controllate da una pubblica amministrazione, le imprese operanti nel settore assicurativo e bancario, le imprese operanti nel settore del commercio non in sede fissa, le cooperative sociali e le Onlus.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata con moduli appositi e con marca da bollo al Comune di Savignano entro il 28 febbraio 2015.

Per ulteriori informazioni o per la compilazione della domanda potete rivolgervi agli uffici della Confcommercio di Savignano 



Invia un messaggio
Scrivici su WhatsApp
Ciao, possiamo aiutarti?