“Criminalità, sicurezza e prevenzione” Convegno sulla Sicurezza nel Comprensorio Cesenate

“Criminalità, sicurezza e prevenzione”

Convegno sulla Sicurezza nel Comprensorio Cesenate

7 Maggio 2015 – ore 16,00

presso Aula Magna Biblioteca Malatestiana in Cesena

Il tema della sicurezza deve essere al centro dell’agenda politica del nostro Paese e del nostro territorio. Tutti vogliamo avere territorio sicuro e questo deve essere l’obiettivo a cui tendere: tutti assieme, mettendo in campo una collaborazione proficua tra le forze dell’ordine, le amministrazioni pubbliche, le organizzazioni sindacali e associative, i cittadini e le imprese. Per questo Confcommercio Imprese per l’Italia del Comprensorio Cesenate ha promosso il convegno sulla sicurezza: in un territorio sicuro si vive meglio, è l’ambiente ideale per fare impresa, è più attrattivo per gli investimenti. Nel contesto economico che il Paese si trova ad attraversare, riteniamo sia fondamentale che gli imprenditori siano sicuri nell’esercizio della loro attività. La sicurezza deve essere un tema centrale: oltre alla videosorveglianza serve una strategia comune per combattere la criminalità, prevenire i reati e avere un territorio più sicuro per noi e i nostri figli.

Corrado Augusto Patrignani

Presidente Confcommercio del Comprensorio Cesenate