Sostegno all’ Export: voucher da 10mila euro per le PMI

In arrivo voucher per le PMI che si dotano di temporary export manager a sostegno dei processi di internazionalizzazione

Un voucher di 10mila euro destinati ad imprese (anche cooperative e reti di imprese) che abbiano fatturato almeno 500mila euro

in almeno uno degli ultimi tre esercizi per dotarsi della figura temporary export manager, ovvero di personale qualificato che sostenga l’Impresa nei processi di internazionalizzazione. È quanto prevede il Bando per l’export previsto in favore della crescita del Made in Italy dal decreto Sblocca Italia, che rientra nel Piano straordinario per l’internazionalizzazione messo a punto dal viceministro allo Sviluppo.Il Bando dovrebbe uscire entro il mese di giugno.