STELLA AL MERITO DEL LAVORO: L’AMMINISTRAZIONE DI BAGNO DI ROMAGNA RACCOGLIE LE CANDIDATURE

L’ Amministrazione di Bagno di Romagna promuove un riconoscimento formale verso quei cittadini che nell’ambito della propria vita lavorativa si sono contraddistinti per singoli meriti.

Al riguardo, intende candidare il riconoscimento a nostri cittadini meritevoli della “Stella al Merito del Lavoro”, che viene conferita ogni anno dal Presidente della Repubblica nel numero di mille onorificenze in occasione del 1° maggio. La decorazione comporta il conferimento del titolo di “Maestro del Lavoro”.

Al fine di poter raccogliere le proposte di candidatura, chiede quindi di segnalarci i nominativi di quei cittadini si sono distinti o che hanno mostrato particolare perizia e dedizione nel campo lavorativo.

Possono aspirare alla decorazione quei lavoratori, in servizio o pensionati, con più di 50 anni che rispettino i seguenti requisiti:

che siano stati occupati per un periodo minimo di 25 anni ininterrottamente alle dipendenze di una o più aziende;

  • si siano distinti per singolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale;
  • abbiano migliorato l’efficienza degli strumenti, delle macchine e dei metodi di lavorazione;
  • abbiano contribuito in modo originale al perfezionamento delle misure di sicurezza del lavoro;
  • si siano prodigati per istruire e preparare le nuove generazioni nell’attività professionale.

Vi facciamo presente che il termine per poter formalizzare la domanda per il conferimento della “Stella al Merito del Lavoro” per l’anno 2015 scade il 31 ottobre prossimo.

Pertanto, è necessario che le segnalazioni pervengano al più tardi entro il corrente mese di settembre, in modo da permettere la gestione della candidatura.

Per avere ulteriori informazioni e dettagli circa la documentazione da produrre è possibile contattare l’Assessore alle Attività Produttive Alessandro Severi al numero +39 329 9052438 o all’indirizzo email a.severi@comune.bagnodiromagna.fc.it.



Invia un messaggio
Scrivici su WhatsApp
Ciao, possiamo aiutarti?