RINNOVATI GLI ORGANI DI FIPE CONFCOMMERCIO EMILIA ROMAGNA: MATTEO MUSACCI ELETTO PRESIDENTE ALL’UNANIMITA’

Il Comitato di coordinamento Regionale della FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi – ha eletto ieri all’unanimità e per acclamazione quale nuovo Presidente per il prossimo quadriennio Matteo Musacci, Presidente di FIPE Ferrara. Eletti all’unanimità dal Comitato anche i due Vice Presidenti che lo affiancheranno in questo mandato, Angelo Malossi di FIPE Cesena e Mauro Montaguti di FIPE Bologna.

Darò il massimo impegno – ha dichiarato il Presidente Musacciper valorizzare al meglio il ruolo della FIPE regionale e delle imprese che rappresenta, con il contributo e la collaborazione dei Vice Presidenti e di tutto il Comitato Regionale. Il nostro obiettivo è quello di continuare a lavorare per sviluppare le straordinarie potenzialità del nostro settore, anche in ottica turistica e di promozione della socialità e del territorio, a partire dalla legalità, dall’educazione al rispetto delle regole, e dalla formazione professionale di tutti i nostri operatori”.
Matteo Musacci – classe 1986 – proviene da una famiglia di imprenditori e ristoratori, vive e lavora a Ferrara, dove gestisce due attività di bar-ristorante nel cuore del centro storico. Impegnato fin da giovanissimo nella vita associativa, dal 2012 è Presidente di FIPE Ferrara, membro di Giunta di Ascom Ferrara e Presidente Nazionale dei Giovani Imprenditori FIPE; dal 2013 è Vice Presidente Nazionale dei Giovani Imprenditori Confcommercio e dal 2015 è membro della Giunta Nazionale FIPE.

Un sentito ringraziamento è stato espresso dal Comitato, in occasione del rinnovo Organi, al Presidente uscente Ugo Romani, con l’augurio di poter proseguire il lavoro da lui avviato in questi anni.