Bollettino Economico Finanziario n. 2 – 2016

Noi di Ri-Genera ci impegniamo mensilmente a informare tutte le imprese del nostro territorio, sulle opportunità presenti in tema di finanza agevolata e contributi, oltre che ad informarvi sulle principali novità in ambito normativo che potrebbero interessarvi.
Se secondo te non basta, aggiungerò altro.

Chi siamo:

RI-GENERA IMPRESA SRL è una società di servizi nata per fornire assistenza di natura economico-gestionale alla piccola e media impresa che  vede fra i propri soci fondatori la cooperativa di garanzia Confidi per le Imprese, l’Ascom Servizi srl di Cesena  ed un gruppo di imprenditori locali che hanno condiviso obiettivi e mission aziendale.

Il Progetto nasce dalla lettura del cambiamento che è in atto nel sistema economico imprenditoriale e nel rapporto fra imprese e sistema bancario.

In questi ultimi anni è cambiato il modo di ottenere credito, sono cambiati i parametri competitivi per il sistema imprenditoriale all’interno di un mercato che ha confini meno marcati al proprio ambito territoriale, sono cambiati gli schemi e gli strumenti di comunicazione e commercializzazione dei prodotti e servizi ed in particolare le abitudini dei consumatori.

Io progetto Ri-Genera è la risposta ad una esigenza già presente nel mondo imprenditoriale, il quale necessita di nuovi strumenti di assistenza e di azioni complementari al sistema delle garanzie del confidi e ai servizi di assistenza tradizionalmente noti al sistema imprenditoriale.

Le imprese manifestano sempre di più l’esigenza di assistenza in materia gestionale ed economico- finanziaria e per questo motivo R-Genera nasce come interlocutore in grado di attivare questo processo di crescita culturale anche nella piccola impresa.

Per altre informazioni: www.rigeneraimpresa.it