Programma sviluppo rurale regione emilia romagna 2014 – 2020

G.A.L. L’ALTRA ROMAGNA

Programma sviluppo rurale regione emilia romagna 2014 – 2020

Misura 19 – Sostegno dello Sviluppo Locale LEADER

L’azione ordinaria 6.4.01 “Creazione e sviluppo di agriturismi e fattorie didattiche” intende rafforzare la vocazione turistica locale attraverso il supporto alla qualificazione e sviluppo di attività di accoglienza utilizzando le opportunità di diversificazione offerte alle aziende agricole (agriturismi).

BENEFICIARI

Possono beneficiare degli aiuti di cui al presente avviso gli imprenditori agricoli ai sensi dell’art. 2135 del Codice Civile, singoli o associati.

I beneficiari persone fisiche devono possedere la cittadinanza italiana ovvero di uno degli Stati membri dell’U.E. Le società devono avere sede legale nel territorio italiano o in uno degli Stati membri della U.E.

Le imprese agricole, inoltre, devono:

• avere quale attività o oggetto sociale l’esercizio dell’attività agricola di cui all’art. 2135 del c.c.; • essere iscritte ai registri della C.C.I.A.A. nella sezione imprese agricole; • risultare iscritte all’Anagrafe regionale delle Aziende Agricole con posizione debitamente validata e fascicolo dematerializzato e conforme all’Allegato “A” alla determinazione n. 19019 del 28/11/2016”; • avere, in caso di società, durata del contratto societario almeno pari a quella del periodo di vincolo di destinazione delle opere; • rientrare, per dimensioni, nella definizione di micro e piccola impresa secondo quanto stabilito dal Reg. (UE) n. 702/2014 che sinteticamente vengono così caratterizzate: o “microimprese”: un’impresa che occupa meno di 10 persone e realizza un fatturato annuo e/o un totale di bilancio annuo non superiore a 2 milioni di euro; o “piccola impresa”: un’impresa che occupa meno di 50 persone e realizza un fatturato annuo e/o un totale di bilancio annuo non superiore a 10 milioni di euro.

Gli imprenditori agricoli devono essere inoltre iscritti negli elenchi di cui all’art. 30 della LR 4/2009 “Disciplina dell’agriturismo e della multifunzionalità delle aziende agricole”.



Invia un messaggio
Scrivici su WhatsApp
Ciao, possiamo aiutarti?